domenica 28 agosto 2011
La Trasformazione TRASFORMA!
Ogni mobile ha la sua storia. Ogni mobile che una storia ce l'abbia DAVVERO, intendo. I mobili che arrivano al laboratorio di storia ne han sempre, e alle volte me la raccontano. Attraverso i chiodi, gli incastri, la sovrapposizione delle tinte, i buchini dei tarli (che se non ci sono però è meglio........). Ascolto volentieri cos'hanno da raccontare e da dire, immagino dove han vissuto e con chi... Sono loro che mi portano dove è necessario andare, ai colori accesi, alle tinte dolci, ai contrasti, all'essenza del legno....Dopo tanti anni ancora mi stupisco della trasformazione, di come un mobile che sembrava ormai vetusto e incollocabile riesca invece a ritrovare un ruolo, magari in una stanza dove mai avrebbe pensato di soggiornare.........
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mi sono innamorata di quel comodino.Comunque è vero chi ama l'arte viene inevitabilmente attirato dalla storia che circonda ogni pezzo.
RispondiEliminabaci.p.s..non ti piace il formato più grande per le foto?
Ciao Lucy! piacere trovarti così velocemente! quale comodino, quello bianco o quelli a righe? mi piacerebbe il formato più grande, eccome si! credo di non esser in grado di ottenerlo.......... vorrei anche, nel caso, affiancarle........ stessa storia, ahimè. Hai qualche suggerimento per me, da esperta blogger?
RispondiEliminaMeraviglie dal mondo M'Arte...
RispondiEliminamondo M'Arte, un mondo a parte :o) !
RispondiElimina